Extension ciglia...che cos'è?

Extension ciglia...che cos'è?
2015-10-19
Le extension per ciglia utilizzano lo stesso principio delle extension per capelli: sono applicazioni permanenti di ciglia finte sulle singole ciglia naturali, per renderle più lunghe e folte e sottolineare lo sguardo.
La loro durata si prolunga per tutto il ciclo di vita delle ciglia naturali, che in genere è compreso tra 70 e 90 giorni. 
Sono realizzate in fibre senitetiche, assolutamente atossiche che non sensibilizzano la delicata area perioculare.. 
Non devono essere confuse con le ciglia finte temporanee o con i ciuffetti di ciglia da applicare autonomamente: sono estensioni  permanenti che aderiscono alla base delle ciglia naturali senza rischi di distacco, dando a chi le indossa una sensazione di totale agio e di look curato in qualsiasi situazione: sport, mare, spiaggia, giornate intense, look acqua. Sono waterproof e rendono superfluo il trucco con il mascara e l’eyeliner . Inoltre, una lashmaker esperta sa intervenire con l’applicazione delle extension per ciglia per correggere alcuni difetti del viso e dello sguardo.
Esistono extension con differenti curvature e anche in colori diversi: dal classico nero al marrone, al viola e al blu, per un effetto “classico” di valorizzazione dello sguardo o un look più aggressivo.
                                                          







Anche i metodi di applicazione delle extension per ciglia sono vari, e di diversa complessità.   La tecnica base è nota come Metodo Giapponese o  Tecnica One to One che consiste nell’attaccare un ciglio finto su uno naturale (1:1), di solito con spessore di 0.15 e  0.20. È il metodo che ogni lashmaker deve conoscere perfettamente per poter apprendere tecniche più complesse, come le tecniche Volume in cui vengono applicate da 2 a 6 ciglia finte su uno naturale. Utilizza  extensions più leggere negli spessori 0.05, 0.06, 0.07, 0.10, indicate per creare volume.
   






L’applicazione delle extension
Applicare le extension per ciglia è un procedimento che richiede competenza, precisione e massima attenzione. La lashmaker offre una professionalità che non si improvvisa, in quanto in gioco c’è il benessere e la salute degli occhi della cliente e un risultato estetico che deve essere soddisfacente, in quanto qualsiasi asimmetria o disomogeneità sarebbe subito visibile.
Applicare le extension è un compito di altissima precisione e concentrazione che richiede almeno due ore: devono essere fissate una ad una almeno 80-100 ciglia finte per occhio.
Vediamo la strumentazione base.
Le lash extension
Esistono in commercio diversi tipi di lash extension:
-extension singole: diverse per lunghezza ( da 6 a 15 mm), diametro (da 0.05mm a 0.30mm) e curvatura (da J a L+). La lashmaker sceglierà il mix di extension più adatte per raggiungere l’effetto desiderato, grazie alla sua esperienza e alla sua sensibilità.

























- extension in ciuffetti:


           









-ciglia in striscia